Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni e notizie su eventi ed altro del Pompeilab
PUNTIDIVISTA 2008 - dal 20 al 25 settembre 2008
Sabato 20 settembre alle ore 20.30 è stata inaugurata la mostra-concorso Punti di vista 2008 presso la sala Mannitidiriale al Pompeilab. Il concorso è stato indetto a giugno del 2008 con lo scopo di rappresentare, attraverso opere fotografiche e artistiche, la Campania e nello specifico il territorio in cui viviamo. Ai partecipanti è stato richiesto di presentare due opere aventi lo stesso soggetto, da punti di vista differenti, quello del fotografo e dell'artista. Ad ogni coppia di opere è allegato un testo che possa rendere più fruibile l'opera al pubblico.
La coppia di opere vincitrice sarà decretata tramite delle schede con i voti del pubblico che visiterà la mostra e da una giuria specializzata, composta da professionisti e appassionati del settore.
Mostra-concorso PUNTIDIVISTA 2008
20-26 settembre 2008
Sala Mannitidiriale
tutte le sere dalle 20.30 alle 22.30
Partecipano:
Marta Accardo
Alfonso Berritto
Valeriana Cretella
Adriano Foraggio
Cherubino Gambardella
Gianluigi Lauro
Antonella Scala
Susy Vaiano
Paola Vitiello
TERMINATA LA MOSTRA-CONCORSO PUNTIDIVISTA
Giovedi 25 settembre si è conclusa la I edizione della mostra-concorso Puntidivista.
L'esposizione ha riscontrato notevole successo tra il pubblico e i vincitori sono stati decretati da circa 200 votanti e da una giuria specialista composta dal gallerista Francesco Annarumma e dagli artisti Rosario Lamberti, Nicola Russo e Ciro Vitale.
La giuria popolare ha dato la vittoria alla coppia n° 3, Marta Accardo e Susy Vaiano. Le opere, una fotografia dal titolo Stelle attraverso archi eterni e una rappresentazione tridimensionale dello stesso soggetto, dal titolo Archi eterniin cartone compresso, dipinto con colori acrilici e con innesti in ottone hanno ricevuto 1401 voti.
Il verdetto della giuria specialista vede come vincitori in ex equo, ancora la coppia n° 3, e la coppia di opere n°5, fotografia di Adriano Foraggio e istallazione di Gianluigi Lauro.
Seguono:
Paola Vitiello e Valeriana Cretella con 1384 voti;
Antonella Scala con 1309 voti;
Alfonso Berritto con 1201 voti.
Grazie a tutti, partecipanti, giurati e visitatori.
Commenti (2) Foto (0) Video (0) Audio (0)