Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni e notizie su eventi ed altro del Pompeilab
NAPOLETANO E'...
OGGI,30 OTTOBRE 2008 fa il suo debutto sul sito del PompeiLab la nuovissima sezione dedicata al grande Napoli … NAPOLETANO E’… - 5 sottosezioni costantemente aggiornate per leggere di Napoli –
Premessa:
Non è nelle intenzioni degli “esperti di calcio” che di volta in volta interverranno per commentare le partite del Napoli, rievocare quanto è avvenuto fino ad oggi nel Campionato Italiano di calcio: eravamo “squalificati”, ecco tutto, e da tifosissimi, manco per idea sportivi, ci è sembrato giusto rinunciare ai “commenti”, alle denunce e a quant’altro sia parte del passato per riportare fedelmente e con orgoglio immutato il bollettino di marcia degli azzurri di Reja; il quale, come dire, è già abbastanza eloquente.
ROMA - NAPOLI 1-1
NAPOLI - FIORENTINA 2-1
UDINESE - NAPOLI 0-0
NAPOLI - PALERMO 2-1
BOLOGNA - NAPOLI 0-1
GENOA - NAPOLI 3-2
NAPOLI - JUVENTUS 2-1
LAZIO - NAPOLI 0-1
E nessun commento ATTENZIONE !!!.. 17 punti, il primato; ben 3 partite – tutte vinte – senza stadio per noi abbonati .. e tutto il resto del passato..
I - IL PRESENTE –
(questa sottosezione si occuperà prevalentemente del Campionato di Calcio 2008-09 e sarà aggiornata ogni settimana)
NAPOLI – REGGINA 3 – 0
NAPOLI (3-5-2) - Navarro; Santacroce (dal 68' Aronica), Contini, Cannavaro; Maggio (dall'83' Montervino), Pazienza, Gargano, Hamsik, Mannini; Denis, Lavezzi (dal 78' Zalayeta).
Allenatore: Edy Reja.
REGGINA (3-4-2-1) - Campagnolo; Lanzaro, Valdez, Costa; Barreto, Tognozzi, Carmona, Halfredsson (dal 74' Barreto); Barillà(dal 61' Di Gennaro), Vigiani; Corradi (dal 72' Rakic).
Allenatore: Nevio Orlandi.
Arbitro: Andrea Gervasoni di Mantova.
Marcatori: 7', 16' e 63' Denis/N.
Ammoniti: 20' Corradi/R, 48' Carmona/R, 50' Mannini/N, 88' Cannavaro/N.
-Il punto–
( poche battute sulla partita.. )
Decima vittoria consecutiva di notte per questo Napoli che vince e convince. Il mattatore della serata è German Denis; il Tanque, assistito da Hamsik, Lavezzi e Maggio, cala il tris e il Napoli vola. 20 punti, il primato in comproprietà con la bella Udinese di Marino e la voglia di continuare a sorprendere quando capitano le occasioni d’oro .. MILAN – NAPOLI … perché no !!! ..
-La virgola ….. -
questo paragrafo / o angolo critico raccoglierà i commenti degli esperti di calcio selezionati dalla redazione )
II- PAROLE DI CURVA–
(interamente dedicata alle parole dei tifosi.. il loro pensiero)
Riportiamo fedelmente – e sosteniamo -il testo dello striscione apparso in CURVA A all’inizio della partita.
UN’INCHIESTA L’HA DIMOSTRATO, QUEL GIORNO NON CI FU REATO !
ROMA - NAPOLI TRAPPOLA INTELLIGENTE: TRENITALIA IL BRACCIO IL VIMINALE LA MENTE
III - CALCIO EXTRA (questa sottosezione raccoglierà notizie sintetiche sui fatti di cronaca che si verificano nei dintorni degli stadi)
Bologna-Juventus: grave un tifoso juventino aggredito e colpito alla testa a colpi di pietre
Il fatto:
Un sostenitore della Juventus, un modenese di 44 anni, è stato portato in ospedale ed è in gravi condizioni dopo essere stato colpito alla testa nelle vicinanze dello stadio Dall'Ara di Bologna. L'uomo stava percorrendo a piedi via della Certosa per raggiungere la propria auto quando alcuni sostenitori del Bologna hanno cercato di strappargli la sciarpa bianconera che portava al collo. Ne è nato un tafferuglio e lo juventino è stato colpito al capo da una o due pietre. Il tutto sotto gli occhi del figlio.
La condanna:
Siamo in attesa !
IV - AMARCORD– ( questa sottosezione si preoccuperà dei ricordi … )
DIEGO ARMANDO MARADONA (Lanus, 30 ottobre 1960) attuale C.T. della nazionale Argentina e nostro invincibile eroe. Auguri per i tuoi 48 anni unico grande re.
E’ apparsa una petizione popolare sul web che offende i ricordi di tutti noi. Reintegrare la maglia numero 10 ( ritirata pochi anni fa dal presidente De Laurentis ) e affidarla al Pocho Lavezzi (eroe di questi tempi).
Ci auguriamo che il primo a non firmare la petizione sia proprio Lavezzi !
Ma chi è Maradona ?
Risponde:
“Maradona uguale Napoli.. Dal punto di vista calcistico il N° 1 al mondo di tutti i tempi.. Dal punto di vista caratteriale è un napoletano DOC.. estro, fantasia, genialità, generosità, umiltà, ironia, adattamento, imporsi su tutto e tutti, vizi e strane frequentazioni .. lo hanno fatto diventare il simbolo immortale di questa città .. Auguri Diego “
Foffi, un tifoso con capelli
“Maradona è Napoli, l'Argentina, il numero 10, l'invidia delle metropoli del Nord e dei ricchi: l'antisistema”.
Rototom, un tifoso senza capelli
(siamo in attesa di altri commenti)
V – I VOSTRI COMMENTI – ( in questa sezione vi saranno inseriti i commenti più “interessanti” della settimana )
Commenti (5) Foto (9) Video (0) Audio (0)