- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a LauLomb, ultimo utente registrato il 28-09-2024

Nostalgico set di E. Errante Ven 12 Dic 2008

Il PompeiLab apre le porte della Sala Mannitidiriale a Emanuele Errante e il suo "Nostalgico set". - trame elettroacustiche, elementi contemporanei, sonorità modern classic unite alle scene visionarie del capolavoro di Andrei Tarkovsky "Nostalghia" Emanuele Errante è un compositore napoletano di musica ambient/electro - acoustic/modern classic/experimental. I suoi due album, Migrations e Humus, hanno avuto eccellenti riscontri di pubblico e critica soprattutto in nord Europa e negli Stati Uniti.
Dicono di lui: "E’ Musica carpita dall’esistente e passata tra loop, samplers, digitalizzazione come rappresentazione astrale e che vive, trasmigra e si completa in soundscape immaginifici, eterei, ombrosi e dubitanti; una musica latente che entra nel fluido mentale profondo, ora narcotico ora vigile, fuori dagli stati coscienti".

La qualità e la sensibilità manifestate nel trattamento delle tecniche di collazione sintetica del suono e l’abilità iconica nella raffigurazione di paesaggi nebulosi dal respiro breve e dal mood ora contemplativo e disteso, ora più cupo, emergono distintamente"

(Blowup)

Elementi grafici a cura di Giovannella Porrini

www.myspace.com/eerrante


Commenti (0)       Foto (8)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster