Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni e notizie su eventi ed altro del Pompeilab
"Mai troppo tardi per le fragole" di Carmine Mangone-Reading-Ven 27 mar ore 21
Nell’ambito di un vero e proprio tour di recital e conferenze, Carmine Mangone al presenta PompeiLab il suo nuovo libro: Mai troppo tardi per le fragole (Edizioni L’orecchio di Van Gogh, marzo 2009).
Un percorso accidentato e magnifico attraverso l’unicità di un amore. Le poesie e gli aforismi che compongono l’opera si rincorrono, si tengono per mano da una pagina all’altra per testimoniare – e affermare con decisione – la possibilità di un’intesa totale tra gli umani. Intesa che si vuole anche “politica”, in quanto portatrice di precise e ingovernabili istanze del cuore contro la biopolitica degli Stati.
Perché l’amore non è un’ampia eventualità. L’amore è anche e soprattutto il risultato di un progetto; di una tenerezza nuova verso le forme-di-vita; di una rivolta consapevole (e ironica) contro il mondo che ne osteggia da sempre gli aspetti dirompenti.
Per chi non sopporta la poesia debole dei nostri tempi, ci sarà da scoprire tra queste pagine una moltitudine di scintille per avvampare di bellezza il mondo. Parole che vi sembreranno fuori luogo, proprio perché non inciampano nei luoghi comuni del sentimento.
Carmine Mangone è nato a Salerno nel 1967. Ha alle spalle una dozzina di pubblicazioni e decine di performance dal vivo. È stato traduttore di Péret, Lautréamont, Blanchot, Mansour. Il suo blog – POCHI AMICI * MOLTO AMORE: <a href="http://maldoror67.splinder.com" title="http://maldoror67.splinder.com" target="blank">http://maldoror67.splinder.com</a>" ha avuto più di 40.000 visite in due anni.
Allegati (1):
PompeiLab_Mangone.jpg
Commenti (0) Foto (7) Video (1) Audio (0)