- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a LauLomb, ultimo utente registrato il 28-09-2024

NAPOLETANO E' ... 16

NAPOLETANO E’... 16

Il Campionato 2008-2009 volge ormai al termine: c’è chi ancora desidera qualcosa (i 48 punti del Cagliari autorizzano gli isolani di Allegri a sognare la Uefa) e chi – stancamente – senza obiettivi, sta aspettando solo che questo torneo finisca al più presto (il Napoli di De Laurentis). Se non fossimo partiti forte avremmo sicuramente vissuto diversamente questo “sciagurato” finale di stagione, avremmo cominciato a fischiare senza capire niente, senza focalizzare il vero male del Napoli. Reja ha pagato per tutti, da vero uomo ha mollato appena gli è stato chiesto permettendo ad un presidente “troppo impegnato da Natale in poi” di offendere tutti noi con un “mercato di riparazione” fallimentare, in cui tutte le richieste del suo allenatore sono finite nel dimenticatoio. Il mister ha portato il Napoli alla pausa natalizia con una posizione in classifica a dir poco indimenticabile, ha aspettato i rinforzi e -solo lui- non ci ha mai tradito.

Forza azzurri!


NAPOLI – ROMA 0-3
FIORENTINA – NAPOLI 2-1
NAPOLI – UDINESE 2-2
PALERMO – NAPOLI 2-1
NAPOLI – BOLOGNA 1-1
NAPOLI – GENOA 0-2
JUVENTUS – NAPOLI 1-0
NAPOLI – LAZIO 0-2
REGGINA – NAPOLI 1-1
NAPOLI – MILAN 0-0
SAMPDORIA – NAPOLI 2-2
NAPOLI – ATALANTA 0-0
CAGLIARI-NAPOLI 2-0


GIRONE DI ANDATA


ROMA – NAPOLI 1-1 /
NAPOLI – FIORENTINA 2-1
UDINESE – NAPOLI 0-0
NAPOLI – PALERMO 2-1
BOLOGNA – NAPOLI 0-1
GENOA –NAPOLI 3-2
NAPOLI – JUVENTUS 2-1
LAZIO – NAPOLI 0-1
NAPOLI-REGGINA 3-0
MILAN – NAPOLI 1-0
NAPOLI – SAMPDORIA 2-0
ATALANTA – NAPOLI 3 - 1
NAPOLI – CAGLIARI 2 -2
INTER – NAPOLI 2 - 1
NAPOLI – SIENA 2 – 0
NAPOLI – LECCE 3 - 0
TORINO - NAPOLI 1 – 0
NAPOLI – CATANIA 1 – 0
CHIEVO – NAPOLI 2 – 1




- IL PRESENTE –


CAGLIARI – NAPOLI 2 -0


Marcatori: Jeda al 5° p.t; Lazzari al 47° s.t ;

CAGLIARI: Marchetti; Matheu, Astori, Bianco, Pisano; Fini (29°; st Biondini), Parola, Lazzari; Cossu; Jeda, Matri (36°; st Acquafresca)

All: Allegri

NAPOLI: Bucci; Contini, Cannavaro (39°; st Denis), Santacroce; Mannini, Pazienza (15°; st Datolo), Blasi, Hamsik, Vitale (27°; st Russotto); Zalayeta, Lavezzi.

All: Donadoni

ARBITRO: Celi di Campobasso

NOTE: Ammoniti: Parola, Cossu, Cannavaro e Blasi


IL PUNTO

Il Napoli, ospite del Cagliari in questo finale di stagione, ne becca due e regala a Donadoni (Mister X) la sua prima sconfitta!
I sardi passano dopo appena cinque minuti con un colpo di testa in tuffo di Jeda su assist di Matri. Niente da fare per l’esordiente Bucci (40 anni). Gli azzurri, subito colpiti, faticano ad organizzare una reazione e non sono mai pericolosi. La prima conclusione verso la porta di Marchetti è di Zalayeta ma è bravo il portiere a deviare in angolo. Al 37° potrebbe arrivare addirittura il raddoppio; Lazzari (il migliore) pesca in profondità Matri che conclude bene, miracolosa la deviazione di piede di Bucci (il migliore). Prima della fine del tempo c’è lo spazio per un affondo partenopeo, Hamsik lancia Lavezzi e soltanto in estremis Astori riesce a toccargli la palla in angolo. Nella ripresa sembra di vedere lo stesso film dei primi 45 minuti, il Cagliari parte forte e nei primi dieci minuti confeziona subito due palle da gol. Prima ci prova Matri ma a negargli la gioia del gol è ancora una volta l’estremo difensore azzurro, poi Contini anticipa Jeda e per poco non rischia l’autogol. Donadoni prova ad aumentare la capacità offensiva della sua squadra inserendo Datolo per Pazienza. Il Napoli ha una buona occasione in contropiede, Lavezzi serve Datolo che però manda alto di testa disturbato anche da Matheu. Il Pocho si mette in proprio e saggia i riflessi di Marchetti con un tiro da venti metri, la palla viene deviata dal portiere oltre la traversa. Nel finale entrano anche Russotto al posto di Vitale e Cannavaro (ammonito salterà la prossima partita). Nei minuti di recupero la legge più antica del calcio condanna la compagine partenopea al definitivo colpo del ko. Lavezzi sciupa (ma è provvidenziale l’intervento di Marchetti) e Lazzari insacca (un tiraccio che non lascia scampo). Ennesima sconfitta in trasferta!

Speciale Formula Uno

Vettel, il tedesco della Red Bull, trionfa in Cina!
Per la Ferrari, un'altra gara da dimenticare: Massa si ritira e Raikkonen è 10° !


a cura di bardamù


Commenti (0)       Foto (0)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster