Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni e notizie su eventi ed altro del Pompeilab
PompeiLab: un’idea fatta aggiornamento …
PompeiLab: un’idea fatta aggiornamento …
Carissimi amici, degenerati collaboratori, incantevoli frequentatori, candidati e supporter ormai manca davvero poco: il défilè musicale primavera estate 2009 del PompeiLab sta per cominciare! Fra pochi giorni infatti, con l’esibizione dei Pennelli di Vermeer (nuova formazione e non solo), sarà inaugurata la nuovissima area concerti del nostro centro; e con essa, pura come una vergine anzi, transennata a mo di zona rossa che fa – direi paradossalmente- meno Premiscelato, il palco del “dio ERCOLE”, sul quale, lungo tutto l’arco di questa “lunghissima” estate, si svolgeranno la maggior parte degli spettacoli organizzati e voluti dai volontari della neonata “Associazione di Promozione Sociale PompeiLab Onlus”. E’ tutto pronto insomma; e la nostra agenda, da fare invidia al più sorridente Gianni Minà che si possa immaginare, è come un corpo nudo, accattivante, sistemato dietro il vetro sottilissimo del tempo: per adesso c’è, fra poco lo potrete anche sentire. A conti fatti sono esattamente 5 mesi che non ringrazio qualcuno ufficialmente e devo ammettere che l’emozione, maledetta sensazione latina, mi sta giocando brutti scherzi. Ma alla fine è meglio così, credetemi, mi fa bene essere emozionato quando mi accingo a scrivere cose così! Dopo il Canovaccio e l’Alfabeto … di scena, avrei voluto sorprendervi con un Pianoforte di scena, o magari con un bell’articolo al contrario (che farebbe indubbiamente scena). Invece niente, vi tocca il “Maradona”, nuovissimo gioco di parole e numeri targato Bardamù. 10 nomi, parole, luoghi per non dimenticare proprio nessuno e al contempo – se lo scrivo io potete crederci – dire, semplicemente, GRAZIE a tutti voi.
1)Sala Mannitidiriale, meravigliosa, insostituibile, climatizzata, magica, grazie alla quale abbiamo continuato a fare musica nonostante il freddo e la pioggia. Dove coraggiosamente (leggi pure senza una piccolissima quota di iscrizione che fa “assidua presenza”) abbiamo svolto più laboratori dove si è fotografato, tradotto, scritto e schitarrato più che mai.
2)Il nostro nuovissimo Presidente (non sprecherò il suo nome per finire il rigo come fanno in genere gli esseri rampanti.. Signori –attenzione- questa è la prima regola per creare la suspense) e l’insostituibile Mast Zio Aniello, il loro apporto è stato fondamentale: amici, fratelli maggiori e membri del nostro grande Direttivo!
3)Bruscolotti, per gli amici Pal e fierr .. e tutti quelli che si sono confrontati con noi nei dibattiti, nelle rassegne e nelle presentazioni. Grazie infinitamente per aver raccolto il nostro invito!
4)Dott. Acunzo Pasquale e tutti i professionisti che hanno operato nel nostro “mega ufficio” centrale. Anche se non potrà mai psicanalizzarmi ufficialmente, e lenire in questo modo le mie frequenti crisi esistenziali domenicali, resta un mega omone sincero e disponibile con cui ballerei volentieri anche un tango col caschè.
5)Premiscelato e tutti i ragazzi che hanno scritto sul nostro sito internet. Il vostro apporto è stato fondamentale, grazie a voi – almeno potenzialmente – il mondo intero potrebbe conoscerci .. E almeno quello, come dice la gente da sempre, è come uno se lo mette in testa.
6)Denise.. per te, e con l’aiuto della tua splendida voce a tutti i musicisti che si sono esibiti in questi ultimi mesi, un bacio colmo di rispetto e considerazione e un abbraccio forte da cui sinceramente escluderei Giuliano(senza maglietta anche dal bacio). Ho cestinato più tentativi di rispondere al magnifico commento apparso l’indomani della tua esibizione su “myspace” e alla fine, oggi, sono ritornato al punto di partenza, all’inizio e alla fine che avevo stabilito allora per intenderci. Ricopio fedelmente: Ma che belle parole (inizio) Denise, artista ideale!(fine).. in mezzo un articolo … forse!
7)La nostra mitica lavagna, custode inconsapevole delle nozioni, delle ripartizioni e dei semplici avvertimenti. E’ attraverso te che ho pensato di ringraziare tutti i responsabili dei laboratori,persone speciali, amici volenterosi: veri maestri in qualcosa. Infinitamente grazie!
8)Ciccio “Bestia” Ruocco e tutti i nostri benefattori. Ci inchiniamo alla semplicità della vostra generosità e con un sorriso largo sulle labbra vi diciamo: “Il cuore rallenta e la testa cammina !”
9)Fabrizio De Andrè … l’amico fragile! E attraverso di lui - che ci immaginiamo nostro ospite tutte le sere, poggiato con le spalle ai “volumi grigi del PompeiLab”, un bicchiere in mano, la chitarra sulle gambe e buone parole per i nostri “mercanti di liquori -, tutti voi: grazie, siete più di un sogno!
10) Come dico sempre: “10 è solo Maradona !!!!
Con immutata creanza
Bardamù
Commenti (4) Foto (0) Video (0) Audio (0)