Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni e notizie su eventi ed altro del Pompeilab
L’editoriale. Prima inizia il concerto…
E’ uso comune dalle nostre parti scendere la sera da casa tardi, molto tardi. Quasi per paura che scendere presto - oddio presto mò … non tardissimo! – equivalga ad ammettere: NUN TENG NU CAZZ A FA!
C’è a volte quasi il timore di mettere piede fuori di casa prima delle undici di sera.
Per carità … c’è anche chi fa tardi perché lavora … o perché “intallea” su fb… Stavo per dire c’è anche chi si appassiona a leggere un romanzo e non si rende conto del tempo che passa … ma è un’occasione decisamente più singolare.
Nelle ultime due settimane al Pompeilab abbiamo avuto proprio questo problema ed i fischi che si sono beccati i Gentlemens Agreement domenica hanno fatto male a noi, a loro ed al pubblico… Domenica infatti il Pompeilab si è popolato dopo le undici e mezza di sera e quindi il concerto è iniziato verso quell’ora. Qual è stato il rislutato? Che alla mezza, dopo appena un’ora il concerto è finito senza nemmeno il tempo di un bis.
Credeteci, non è facile gestire un centro sociale e convivere con il vicinato, e quando più di una persona che il giorno dopo alle sei si alza per andare a lavorare ci viene a chiedere di staccare, noi davvero non possiamo esimerci dal dargli retta. Da anni stiamo costruendo un rapporto stretto con tutti i nostri vicini, ma per questo serve anche la vostra mano.
Questa settimana avremo con noi gli Almamegretta. E’ questa una delle tante piccole vittorie che crediamo di poter annoverare nel nostro cammino di diffusione culturale e musicale in una città come Pompei, da sempre restia alla musica di qualità.
Il nostro invito, per questo come per tutti gli altri concerti, è affinché arriviate presto, in orario almeno! Certo non con la luce del sole, ma se riuscissimo ad iniziare il concerto insieme a tutti voi per le 22.30 sarebbe un punto a favore di tutti: Prima inizia il concerto, più tempo dura … L’associazione è semplice ed immediata!
Vi aspettiamo: facciamo tutti in modo che Pompeilab possa andare avanti in pace con tutti…!
Alessio Arpaia
Commenti (0) Foto (0) Video (0) Audio (0)