Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni e notizie su eventi ed altro del Pompeilab
Il Dark:guida alla musica oscura di Ivano Galletta - Ven 10 set ore 20.30
Il Pompeilab è lieto di ospitare Ivano Galletta per la presentazione del suo libro "Il Dark: guida alla musica oscura". Un libro che si rivolge a tutti gli appassionati del genere, un manuale che parte dalla musica gotica prima degli anni ’80 attraverso la scena elettronica, melodie eteree, il folk apocalittico, il dark ambient, il Gothic Metal, il Dead Can Dance. Una terza edizione aggiornata e ancora più dettagliata grazie a numerose note che ampliano le schede. Rara avis nella storia delle pubblicazioni italiane legate al mondo musicale poiché il Dark è un genere mai affrontato con tale completezza. Un ampio spazio è dedicato ai sottogeneri del dark (gothic, electro, folk, industrial, dark ambient). Galletta afferma “sono il primo a dire che molte cose sono di difficile ascolto e possono non piacere, ma sono fermamente convinto che all’interno del genere dark alcuni album possono risultare senza dubbio affascinanti”.
Ivano Galletta è nato ad imperia nel 1971 dove vive. lavora a villanova d'albenga(sv) dove si occupa di controllo di gestione nel settore della grande distribuzione.
Attratto dalle forme d'arte che regalino emozioni, è da anni appassionato di questo genere musicale, seguendone nel tempo le evoluzioni e cercando di approfondire la conoscenza.
Ivano Galletta, Il Dark: guida alla musica oscura, Edizioni Il Foglio, pagg. 181, Euro 15,00
In copertina: selezione fotografica a cura di Ivano Galletta
Elaborazione grafica shangrya@libero.it
Commenti (0) Foto (0) Video (0) Audio (0)