Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni e notizie su eventi ed altro del Pompeilab
NAPOLETANO E’... 23: Seconda sconfitta esterna per il Napoli!
La terza giornata, avida di reti, è tutta per Mister Allegria, il compianto Mike Buongiorno scomparso a Montecarlo lo scorso 8 settembre. Ciro Ferrara, illuminato allenatore della compagine bianconera, dedica la vittoria al presentatore e lancia la sua Juve (0-2 contro una Lazio mai doma) in testa alla classifica a punteggio pieno: 9 punti in 3 partite! Il Milan, ravvivato dalla traversa di Pirlo, non va oltre lo 0-0 contro un bel Livorno trainato dal sorprendente azzurrino Candreva. Per Ranieri, al suo esordio da allenatore della Roma, una vittoria importantissima che rianima l’ambiente. Tripletta per Totò Di Natale nel 4-2 di Udinese Catania. Vince anche la Samp di Castellazzi; di Mannini, talento lasciato andar via senza un perché, il gol partita. Il Chievo di Pellissier vince e convince. Etò e Milito firmano la bella vittoria dell’Inter contro il tenace Parma, la Fiorentina batte il Cagliari con il solito Gilardino e il Palermo, infine, perde in casa contro il Bari. Genoa –Napoli, il posticipo tanto atteso, finisce 4-1 per i liguri. Vana la rete del solito Hamsik, per lui, genio, tre reti in tre partite.
Bardamù
Il punto
"La città della Lanterna" è a punteggio pieno, un momento storico esaltante che vede sia la Samp che il Genoa tenere il passo della Juve. Il Napoli è molle, poco incisivo e confuso. Pazienza, Pia e Cannavaro, tutti schierati dal primo minuto, non sono all’altezza. I primi due non meriterebbero nemmeno un posto in panchina eppure sono sempre li, schierati, o magari a palleggiare minacciando i poveri tifosi con facce da ingresso sicuro. Questo Napoli è stato bello fino al 15 Agosto, fino a quando non ci si è privati di un blocco di giocatori (Mannini-Vitale-Blasi-Montervino) e non si ha avuto il coraggio di mettere fuori squadra, svendere, perdere, smarrire gente come Pia, Pazienza, Rullo, De Zerbi. Non abbiamo mai chiesto altri innesti.. ma ci piaceva l’idea di poter contare su altri uomini e poi, chissà, a gennaio prendere quel Romano che fece grande il Napoli di Maradona …
Il brutto
Genoa-Napoli 4-1
GOL: 42' Hamsik, 50' Floccari rig.; st 10' Mesto, 30’ Crespo, 43’ Kharja rig.
Genoa (3-4-3):
Amelia 7; Papastathopoulos 6,5, Biava 6,5, Moretti 6, Rossi 6, Zapater 6,5, Milanetto 6 (32’ st Kharja 6,5), Criscito 6, Mesto 7,5 (1' st Palacio 7), Floccari 6 (13' st Crespo 6,5), Sculli 6. All. Gasparini.
Napoli (3-5-2):
De Sanctis 6, Campagnaro 5, P. Cannavaro 6, Contini 5, Maggio 5,5, Pazienza 5,5, Cigarini 5 (13' st Gargano 5,5), Hamsik 6,5, Aronica 5, Quagliarella 6, Pià 6 (13' st Lavezzi 5). All. Donadoni.Arbitro: Tagliavento di Terni 4,5.Note: espulsi nel pt al 28' Criscito (G) per proteste, al 50' Campagnaro per doppia ammonizione; nel st al 42’ Aronica per fallo su chiara occasione da gol. Ammoniti Contini, Cannavaro, Campagnaro, Sculli, Maggio. Recupero: pt 6’, st 0’.
Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla rosa del Napoli dopo la chiusura del mercato ( nome – ruolo – gradimento – auriemma )
De Sanctis - Pirata Morgan – sicurezza
Iezzo - Belzebù – secondo portiere a livello
Gianello - Matteo il monello – distratto
Grava – Ghostbuster - casalese
Cannavaro - Dandy – napoletano e basta
Rinaudo - Terapia d’urto – riserva del Napoli
Campagnaro - Hugo Boss – il Maschio Angioino – titolare nell’arena
Santacroce - Nerone – Imperatore nero – ottimo elemento
Contini - Tre metri sopra il cielo - difensore del Napoli
Aronica - Lucchetto Palermitano - esperienza
Rullo - non pervenuto
Zuniga - non pervenuto
Amodio - Iceman - 9
Hamsik - Marekiaro - genio
Maggio - Superbike - atteso
Bogliacino - Tom Tom - riserva
Cigarini – il Professore - terapeutico
Gargano - Uragano – Arnold - lottatore
Datolo - Dragonball - incantatore di serpenti (però noi siamo tifosi napoletani)
Pazienza - Giobbe – un brufolo in mezzo alle gambe
Quagliarella - Masaniello - genio
Lavezzi - El Pocho loco - genio
Hoffer - non pervenuto
Denis - El Tanque - signorino
Pià - Diabolik – strunz!
De Zerbi - Garfield – infortunato a vita
Commenti (0) Foto (0) Video (0) Audio (0)