Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni e notizie su eventi ed altro del Pompeilab
Notizie Sportive. lab: In dubbio Morgan De Sanctis!
Il portiere azzurro ha una contrattura, e dunque le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore. Intanto è tra i convocati di Mazzarri, come Iezzo e Gianello. Ok Campagnaro, la sua presenza contro la Fiorentina è quasi scontata. Ecco la lista dei convocati: De Sanctis, Gianello, Iezzo, Aronica, Campagnaro, Contini, Grava, Rinaudo, Rullo, Amodio, Bogliacino, Cigarini, Datolo, Gargano, Hamsik, Maggio, Pazienza, Denis, Lavezzi, Pià, Quagliarella. Escluso Hoffer.
PALLONE D'ORO 2009
I candidati sono 30, dal favorito Leo Messi a Maicon. Nessun italiano nella lista da cui uscirà il nome che la prestigiosa giuria di 'France Football' insignirà dell'ambito titolo. La Spagna è la nazione più rappresentata, con 6 giocatori, seguono il Brasile con 5, l'Inghilterra e la Francia con 4 e la Costa d'Avorio con 2; poi, 9 Paesi che vantano almeno un nome.
Tra gli 'italiani' d'appartenenza calcistica, seppur non di nazionalità, spiccano i nomi degli interisti Eto'o, J.Cesar, Maicon e dello Juventino Diego.
Questo l'elenco completo dei nomi:
Andrei Archavine (Russia, Arsenal)
Karim Benzema (Francia, Lione e Real Madrid)
Iker Casillas (Spagna, Real Madrid)
Cristiano Ronaldo (Portogallo, Manchester United e Real Madrid)
Diego (Brasile, Werder Brema e Juventus)
Didier Drogba (Costa d'Avorio, Chelsea)
Edin Dzeko (Bosnia, Wolfsburg)
Samuel Eto'o (Camerun, Barcellona e Inter)
Cesc Fabregas (Spagna, Arsenal)
Fernando Torres (Spagna, Liverpool)
Diego Forlan (Uruguay, Atletico Madrid)
Steven Gerrard (Inghilterra, Liverpool)
Ryan Giggs (Galles, Manchester United)
Yoann Gourcuff (Francia, Bordeaux)
Thierry Henry (Francia, Barcellona)
Zlatan Ibrahimovic (Svezia, Inter e Barcellona)
Iniesta (Spagna, Barcellona)
Julio Cesar (Brasile, Inter)
Kakà (Brasile, Milan e Real Madrid)
Frank Lampard (Inghilterra, Chelsea)
Maicon (Brasile, Inter)
Lionel Messi (Argentina, Barcellona)
Luis Fabiano (Brasile, Siviglia)
Franck Ribery (Francia, Bayern Monaco)
Wayne Rooney (Inghilterra, Manchester United)
John Terry (Inghilterra, Chelsea)
Nemanja Vidic (Serbia, Manchester United)
David Villa (Spagna, Valencia)
Xavi (Spagna, Barcellona)
Yaya Tourè (Costa d'Avorio, Barcellona).
Blatter vuole squalificare Maradona !
L’invito a “chuparla” non è piaciuto ai “giornalisti” e Seep Blatter, presidente della Fifa, in conferenza stampa al Cairo, per la chiusura del Mondiale Under 20, annuncia che il ct dell’Argentina, in base all’articolo 58 del regolamento della FIFA, che prevede che sia perseguibile chiunque offenda con parole o comportamento “una persona o un gruppo di persone", può essere squalificato fino a 5 giornate. Secondo il regolamento si può essere perseguibili per aver offeso una “persona”.. e non una “persona giornalista”. Io sto con Diego Maradona!
L’Argentina batte l’Uruguay e si qualifica per i Mondiali in Sudafrica!
Con un gol del difensore Bolatti all’85’, l’Argentina del “Pibe de oro” stacca il biglietto per i mondiali di calcio del 2010. Il Pocho Lavezzi non era nemmeno in panchina mentre Gargano disputa ben 70’. A conti fatti, vista la sconfitta dell’Ecuador in Cile, bastava anche un pareggio agli uomini di Maradona per aggiudicarsi l’ultimo posto utile. L’Uruguay, deluso per non aver sfruttato il fattore campo, per accedere ai mondiali dovrà vincere lo spareggio con il Costarica. Bella la prestazione di Veron; Messi assente ingiustificato; Diego Maradona, criticatissimo, azzecca ancora il cambio delle meraviglie: Bolatti era in campo da 3 minuti! Accusato di volgarità, Diego ha sintetizzato con le sue dichiarazioni la delusione più grande che un “eroe” possa provare: non essere amato dal popolo! Io, personalmente, sto con Diego!
bardamù
E' morto Alberto Castagnetti!
Il commissario tecnico della Nazionale italiana di nuoto, Alberto Castagnetti, sessantasei anni, si è spento a Verona, dopo essersi sottoposto lo scorso 8 settembre a un delicato intervento al cuore. Alberto Castagnetti nasce a Verona il 3 febbraio 1943. Da atleta – stile liberista e staffettista di buon livello - partecipa ai Giochi Olimpici di Monaco 1972 e ai Mondiali di Belgrado 1973, conquista numerosi titoli italiani con le staffette e si piazza secondo nei 100 stile libero ai Campionati Assoluti di Napoli nel 1969. Nei Giochi del Mediterraneo del 1971 a Smirne partecipa all'argento dell'Italia nella 4x100 sl. Commissario tecnico della Nazionale Italiana di Nuoto ininterrottamente dal 1987, allena campioni del calibro di Giorgio Lamberti, Roberto Gleria, Marcello Guarducci e Domenico Fioravanti. Grazie alla sua conduzione l'Italia del Nuoto arricchisce il medagliere olimpico con 4 ori, 2 argenti e 7 bronzi, diventando così una delle più rilevanti potenze mondiali. Nel quadriennio che porta alle Olimpiadi di Pechino 2008 cresce la striscia di risultati importanti sotto la sua direzione tecnica: dal primo storico oro olimpico al femminile di Federica Pellegrini nei 200 sl al doppio titolo mondiale di Filippo Magnini nei 100 sl; dai record mondiali della Pellegrini nei 200 sl e 400 sl, al primo oro europeo donne a Budapest 2006 nei 400 misti di Alessia Filippi, che stabilisce anche il record europeo nei 1500 sl: dalle 60 medaglie internazionali (4 alle Olimpiadi, 5 ai Mondiali, 10 ai Mondiali in vasca corta, 21 agli Europei e 20 agli Europei in vasca corta) di Massimiliano Rosolino al prestigioso primato continentale della 4x200 sl 'rosa'. Il post-Giochi Olimpici 2008 riparte con altre grandi soddisfazioni per Castagnetti, il ct più vincente del nuoto italiano. Il 2009, l'anno del Mondiale di Roma, prosegue con i successi di Federica Pellegrini (oro nei 200 e nei 400 sl) e Alessia Filippi (bronzo negli 800).
Mazzarri è il nuovo allenatore del Napoli
Walter Mazzarri ( ex di Acireale, Pistoiese, Livorno, Reggina e Sampdoria) e' il nuovo allenatore del Napoli. Ha firmato un contratto fino al 2011 e gia' da domani sara' nel centro di Castelvolturno dove incontrera' la squadra. La "fumata bianca" per Mazzarri gia' ieri in tarda serata, anche se la notizia era solo ufficiosa, dopo un lungo incontro con il patron napoletano presso la sede della Filmauro a Roma.
E’ Montali il nuovo DG del Napoli
Gian Paolo Montali, ex commissario tecnico della Nazionale italiana di Pallavolo è il nuovo Direttore Generale del Napoli. Classe 1960, Montali, esonerato dalla Nazionale di Pallavolo a causa dell’incarico che ricopriva nel Consiglio di Amministrazione della Juventus, sembra essere l’uomo giusto per De Laurentis.
Storico bis per le azzurre di Barbolini!
Le azzurre di Massimo Barbolini vincono il secondo Europeo di fila abbattendo l’Olanda nella finalissima di Lodz (3-0). Otto successi consecutivi e due soli set lasciati alle avversarie, un torneo senza macchie che riscatta l’Italia, avida di soddisfazioni negli sport di squadra. Simona Gioli, grande mattatrice, è stata incoronata miglior attaccante del torneo.
Le convocazioni di Lippi
Il c.t. ha chiamato i 24 giocatori per il doppio impegno con Irlanda e Cipro. Gli azzurri si raduneranno al centro tecnico di Coverciano, a Firenze, entro la mezzanotte di domani. Primo allenamento martedì mattina.
La lista dei convocati:
PORTIERI:
Gigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari).
DIFENSORI:
Fabio Cannavaro (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Salvatore Bocchetti (Genoa), Alessandro Gamberini (Fiorentina), Fabio Grosso (Juventus), Nicola Legrottaglie (Juventus), Davide Santon (Inter), Gianluca Zambrotta (Milan).
CENTROCAMPISTI:
Mauro German Camoranesi (Juventus), Gaetano D'Agostino (Udinese), Daniele De Rossi (Roma), Rino Gattuso (Milan), Claudio Marchisio (Juventus), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan).
ATTACCANTI:
Antonio Di Natale (Udinese), Alberto Gilardino (Fiorentina), Vincenzo Iaquinta (Juventus), Fabio Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal)
Commenti (0) Foto (0) Video (0) Audio (0)