Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni e notizie su eventi ed altro del Pompeilab
Mer 25 luglio 2012 - Francesco Di Bella - Performing Ballads Plus
A febbraio 2012 in una Roma ricoperta di neve, avviene l'incontro tra Francesco Di Bella, Alfonso Bruno e alcuni tra i musicisti dell'Angelo Mai, sul palco insieme per un'edizione speciale di Ballads.
E' subito grande feeling e Ballads prende quindi una nuova forma grazie al supporto di Andrea Pesce al piano, Cristiano De Fabritiis alla batteria, Daniele Sinigallia alla chitarra elettrica e Alessandro Innaro, già compagno di viaggiodi Di Bella nei 24 Grana, al basso.
In occasione del compleanno di Francesco, il Pompeilab per la prima volta in Campania ospita questa formazione originale.
Ballads è una performance che nasce da un idea di Francesco Di Bella e Alfonso Bruno, dove alle rivisitazioni in chiave acustica dei brani del cantautore napoletano si miscelano piccoli gioielli di cantautorato americano e inglese.
Così la periferia di Napoli diventa quella di New York, di Boston, di Chicago. Le voci e le melodie si fondono in un presente senza tempo dove trasversalmente si raccolgono echi di new wave inglese e alt-country americano, che come schegge lasciano aperte ferite e domande sul futuro della vera canzone pop perfetta.
formazione:
Francesco Di Bella (24 Grana) voce
Alfonso Bruno (Songs for Ulan) chitarra acustica
Alessandro Innaro (24 Grana, Epo) basso
Andrea Pesce (Tiromancino, Carmen Consoli) piano elettrico
Cristiano De Fabritiis (Filippo Gatti, Niccolò Fabi) batteria
Daniele Sinigallia (Marina Rei, Riccardo Sinigallia) chitarra elettrica
guest:
Claudio Domestico (Gnut)
Dario Sansone (Foja)
Pietro De Cristofaro (Songs for Ulan)
Commenti (0) Foto (39) Video (0) Audio (0)