Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni e notizie su eventi ed altro del Pompeilab
NAPOLETANO E’ … 38: Settimana azzurra!
Archiviata la sconfitta di mercoledì (3-0 al Comunale di Torino e fuori dalla Coppa Italia!), il Napoli di Mazzarri comincia subito a concentrarsi su quella che sembra essere la partita dell’anno: il derby del Sud contro il Palermo in programma Domenica 17 gennaio alle ore 20.45 al San Paolo (esaurito!). Il posticipo di Domenica contro il Palermo, match fondamentale, sarà la gara di Marek Hamsik. Il centrocampista infatti, diventato padre del piccolo Christian in settimana, ha il compito di “incantare” con i suoi colpi i 50.000 del San Paolo. Palermo-Napoli, forse l’unica grande partita della gestione Donadoni in questo campionato, finì 2-1, un risultato bugiardo che merita vendetta, calcistica si intende.
Forza azzurri e tantissimi auguri alla signora Martina Franova!
Bardamù
I precedenti.. tutti di notte
2007- 2008
Anticipo del sabato sera! Dopo una bellissima partita i rosanero ebbero la meglio: 2 - 1 per il Palermo con rete iniziale di Bogliacino e doppietta di Giovanni Tedesco.
Il ritorno, invece, si giocò in posticipo serale e fu deciso solo al 92' da un colpo di testa di Marek Hamsik (rischiammo tutti la morte cerebrale)
2008-2009
Sempre di sera, nel turno infrasettimanale. Il Napoli di Reja ebbe la meglio grazie alle reti di Hamsik e Zalayeta che resero inutile il rigore realizzato nel finale da Fabrizio Miccoli.
Nel girone di ritorno, posticipo serale, invece, fu il Palermo ad avere la meglio per 2 - 1: per i rosanero reti di Migliaccio e Simplicio, per gli azzurri solita rete di Marek Hamsik.
2009 –
Partita di andata di questa stagione. Era la prima giornata di campionato ed uno sfortunatissimo Napoli di Donadoni dopo aver colpito tre pali subì la rete di Edinson Cavani. Il pareggio azzurro fu firmato sempre da Hamsik, ma alla fine un rigore di Miccoli decise la gara.
2010 -
Probabili formazioni:
Napoli (3-4-1-2):
De Sanctis; Grava, Cannavaro, Contini; Maggio, Gargano, Pazienza, Aronica; Hamsik, Quagliarella, Denis
All. Mazzarri
Palermo (4-3-1-2):
Sirigu; Cassani, Gojan, Bovo, Balzaretti; Bresciano, LIverani, Nocerino, Simplicio; Cavani; Miccoli
All. Rossi
Commenti (0) Foto (0) Video (0) Audio (0)