Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni e notizie su eventi ed altro del Pompeilab
ADULATA POMPEI MOSTRA D’ARTE VISIVA
Albergo Pace
presenta
ADULATA POMPEI
MOSTRA D’ARTE VISIVA
di
Antonella Scala
Inaugurazione 31 marzo 2010 ore 20.30
ingresso libero
In occasione dell’approssimarsi della Primavera, l’Albergo Pace apre le sue porte a nuove esperienze: quelle dell’arte visiva. La S.V e’ invitata al vernissage che prevede un buffet bagnato da vino del Vesuvio. Il tutto si terrà mercoledì 31 Marzo alle 20.30
Espone Antonella Scala,che attraverso i segni tracciati con forza ed energia nei suoi lavori, ci fa sobbalzare da cromie dalle tendenze antiche,a quelle più moderne dei nostri giorni. I nebulosi ma chiari incastri tra i suoi dipinti che siano su tela, su malta o su legno, sono come un’altalenante aggrappo a valori etici e sociali che rappresentano gli scenari dei valori collettivi ancorati in molti, e resi vani da chi vanitosamente si vanta di possedere, ma che non se ne lascia coinvolgere:la sostenibilita’!!!!
Dunque l’arte come condivisione comune di sensibilizzazione?
Questo l’ obiettivo del centralissimo Albergo Pace sito in Pompei (Na) alla Via Sacra 29,offrire ai suoi ospiti,oltre all’accoglienza che da sempre contraddistingue i pompeiani,la possibilità di godere delle sue bellezze antiche ,ma anche di quelle moderne.
La mostra, curata da Rossella Scarico, presenta i nuovi lavori di Antonella Scala nella sala breakfast dell’Hotel Pace. Nel suo suggestivo giardino, durante la serata, si snoderà l’esibizione della tammurriata, con “Terre Danzanti-danze popolari del Sud Italia”, appoggiando la poliedricità che caratterizza la ricerca dell’artista.
La musica per le immagini,”Suoni e Visioni”, sara’ selezionata da EmiliAO.
Date: 1 Aprile 2010 30 Giugno 2010
Orario di apertura:10.00– 19.00, mercoledì chiuso, ingresso libero
Commenti (0) Foto (0) Video (0) Audio (0)