- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a LauLomb, ultimo utente registrato il 28-09-2024

Domenica 1 Dicembre dalle ore 16:30 alle 19:30 – Swap Party

Cosa significa swappare? Semplice: scambiare. Lo Swap Party nasce con la finalità di far incontrare persone che hanno cose da scambiare, in un’ottica di riutilizzo, di ecologia ed economia.
Come funziona?Potete portare abiti ed accessori da scambiare con quelli che gli altri mettono a disposizione. Le cose che si portano non devono essere cose logorate, difettate perché alla base dell’iniziativa c’è l’idea ecologica del riuso di cose in buono stato, visto che il consumismo attuale ci fa correre dietro a mode e tendenze che ci fanno comprare in modo compulsivo cose a volte inutili, di cui non avevamo bisogno e che, quindi, spesso non mettiamo. I nostri armadi si riempiono dunque di abiti, accessori, scarpe che non usiamo affatto oppure che usiamo pochissimo, magari comprati solo per un evento. A queste cose si aggiungono le cose che riceviamo in regalo, ma che proprio non riusciamo a mettere perché non ci piacciono oppure le cose che non mettiamo più semplicemente perché siamo ingrassati o dimagriti. Quindi il senso dello scambio è di dare nuova vita a queste cose, lasciando che altri le utilizzino.
In breve il Regolamento:
Quota di partecipazione 3€.
Nel caso in cui si ha del “credito” (vedi più avanti) dal precedente evento e non si portino nuove cose da scambiare, si può partecipare allo Swap senza ripagare la quota di partecipazione.

E’ vietato portare cose scolorite, logorate, bucate e con evidenti difetti che, quindi, potranno essere scartate. Le cose usate devono essere pulite.

E’ possibile portare al massimo 5 capi di abbigliamento e 3 accessori. Si possono swappare: VESTITI, SCARPE, BORSE, BIGIOTTERIA, FOULARD, CINTURE, COSTUMI DA BAGNO, OCCHIALI DA SOLE.
Gli oggetti saranno distinti nelle categorie:
NUOVO ovvero esclusivamente i capi di abbigliamento e gli accessori con il cartellino ancora attaccato.
USATO
ACCESSORI ovvero bigiotteria, foulard, cinture, occhiali da sole, etc.
Qualora verranno consegnati abiti ed accessori di grandi firme dall’elevato valore commerciale, verranno catalogati nella categoria Grandi Firme.
Per ogni oggetto portato al party si potrà scegliere un capo o un accessorio, scegliendo tra quelli esposti. Si riceve un foglietto con il numero di cose nuove portate, il numero di cose usate portate ed il numero di accessori della categoria unica e si può, quindi, prendere altrettante cose. Es. Se ho portato due maglie nuove, un pantalone usato e una collana, posso prendere due cose nuove (indistintamente posso scegliere tra maglie, vestiti, pantaloni, etc.), una cosa usata (indistintamente) ed un accessorio.

Se non si trova niente di proprio gusto o della propria misura, si può scegliere di lasciare le cose che si sono portate per il prossimo appuntamento di swap party (accumulando così "credito”) oppure di riprendersi le proprie cose, se non sono state già prese, ma non si ha diritto alla restituzione della quota di partecipazione.

Ti invitiamo a Consultare il Regolamento Completo in allegato.



Allegati (1):

regolamento_completo.docx


Commenti (0)       Foto (0)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster