- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a LauLomb, ultimo utente registrato il 28-09-2024

Teatrolab 2014 - APERTA CAMPAGNA ABBONAMENTI

Anche quest'anno continua la grande avventura teatrale con la V Rassegna Musicale e Teatrale del Pompeilab.
Si parte il 24 Maggio con la presentazione della Rassegna con Peppe Barra nel Recital d’Autore accompagnato al pianoforte da Luca Urciuolo. Nel suo “Recital d'Autore” la musica è intrisa di magia, di folclore ammaliante, una contaminazione tra passato e futuro, tra opera buffa e canzone moderna, un viaggio affascinante e senza confini che Barra racconta con ironia e sarcasmo tutto partenopeo. Favole antiche e storie della modernità fungono da cornice metateatrale nella quale, abile e sinuosa, fluttua l'inconfondibile arte di Peppe Barra, artista dotato di grande voce, unica e rara, di un timbro colorato ed originale che sempre regala al suo pubblico altissimi momenti canori e squarci teatrali quanto mai goliardici.
Il 15 Giugno Eduardo Ammendola diretto da Nicola Laieta ricorderà frammenti di vita e frammenti di storia di Domenico Beneventano, medico, comunista militante, cattolico praticante e consigliere comunale a Ottaviano, sparato e ucciso davanti alla madre nel novembre del 1980 perché colpevole di aver denunciato pubblicamente, usando parole dure e dirette, gli atti camorristici di Raffaele Cutolo e di chi lo seguiva. Tentata memoria incrocia in maniera ironica ed emozionante, spiazzante e improvvisa, articoli giornalistici e ricordi personali, documenti storici e episodi di vita Vesuviana, trasformando la sua orazione civile in un vero e proprio rito di memoria collettiva. Lo spettacolo è presentato dalla Fondazione Mimmo Beneventano.
Il 6 Luglio si esibirà Fiorenza Calogero in “Fiorenza canta Viviani” accompagnata da Marcello Vitale (arrangiamenti e chitarra battente), Carmine Terracciano (chitarra classica) e da Erminia Parisi (danza).
Fiorenza canterà i temi principali dell'opera del grande Viviani: la prostituzione, la malavita, gli emarginati, la disoccupazione, la lotta quotidiana che ogni giorno si è costretti a sostenere, una "lotta che ci rende lottatori" come direbbe lo stesso Viviani. Il sound, inasprito da tammorre e chitarra battente, rievocherà il gioioso clamore dei vicoli, la compianta lontananza di un marinaio, la folle disperazione degli zingari, l'orgoglio malinconico di Bambenella e ci condurrà nello straordinario universo di Napoli, con i suoi tesori e il suo degrado, svelandone la sua poetica e talvolta cruda verità.

Il 20 Luglio gli abili attori di QFC Teatro: Susanna Cantelmo, Deborah Fedrigucci, Daniele Marcori, Renato Preziuso, Giorgio Rosa ci trascineranno in una storia misteriosa “Black – spettacolo (di improvvisazione) teatrale un omicidio …nessun innocente”: 5 attori, tutti possibili indiziati, tutti possibili assassini, tutti con un possibile movente.
La vittima, il movente dell'uccisione, i protagonisti della storia saranno decisi dallo spettatore, fornendo le informazioni iniziali ai 5 improvvisatori.
Uno spettacolo ironico, travolgente, drammatico, ricco di colpi di scena, che unisce la suspense del giallo, ispirato al telaio narrativo classico di Agatha Christie, alla magia dell’improvvisazione dove il doppio piano tra comicità e ricerca del colpevole finisce con il far rimanere gli spettatori inchiodati alla sedia.

Per la visione di tutti gli spettacoli, sarà necessario versare un contributo una tantum di 30€ che comporterà l'iscrizione come socio sostenitore all'associazione "Pompeilab ONLUS", nonchè il rilascio di un abbonamento personale per la visione di tutti gli spettacoli.
Dato il numero esiguo della platea, consigliamo a tutti gli interessati di contattarci il prima possibile per la scelta del posto.

Botteghino:
Pompeilab - Martedì dalle 20:00 alle 23:00 - via Astolelle area "Ex Depuratore" - Pompei
Pompei - Cartolibreria Gianburrasca - via Lepanto, 76
Pompei - Lino Monaco - Piazza Bartolo Longo

Contatti:
Per informazioni: +39 3288775898, +39 3394881963, +39 3398666768
info@pompeilab.com
www.pompeilab.com

Programma V Rassegna Musicale e Teatrale
Teatrolab 2014
Sabato 24 Maggio ore 21:00 Presentazione Rassegna con Recital d’Autore con la partecipazione straordinaria di Peppe Barra accompagnato al pianoforte da Luca Urciuolo

Domenica 15 Giugno ore 21:30 “Tentata Memoria – orazione civile di rito Beneventano” di e con Eduardo Ammendola regia di Nicola Laieta
Domenica 06 Luglio ore 21:30 “Fiorenza canta Viviani” con Fiorenza Calogero (voce), Marcello Vitale (arrangiamenti e chitarra battente), Carmine Terracciano (chitarra classica), Erminia Parisi (danza)
Domenica 20 Luglio ore 21:30 “Black – spettacolo (di improvvisazione) teatrale un omicidio …nessun innocente” con Susanna Cantelmo, Deborah Fedrigucci, Daniele Marcori, Renato Preziuso, Giorgio Rosa


Commenti (0)       Foto (0)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster