- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a LauLomb, ultimo utente registrato il 28-09-2024

Domenica 5 Ottobre - SONS OF MAGDALENE + AKAMOI

Joshua Eustis è il nome che si cela dietro allo pseudonimo Sons Of Magdalene. Il producer americano è conosciuto soprattutto grazie al progetto Telefon Tel Aviv, storico duo di musica elettronica formato nel 1999 da Charles W. Cooper e dallo stessso Joshua Eustis al quale si aggiungevano le performance live al fianco dei Nine Inch Nails.
Nel 2001 pubblicano il primo album Fahrenheit Fair Enough , nel 2002 seguirà un EP Immediate Action#8 a cui si aggiungerà la cantante Lindsay Anderson .
Il 2004 vede la luce il secondo album Map of What Is Effortless ed anche l'anno del secondo EP My Week Beats Your Year ed il duo è oramai consacrato sulla scena mondiale della musica elettronica.
IL 26 gennaio 2009 i Telefon Tel Aviv presentano alla stampa mondiale “Immolate Yourself”, il terzo album registrato in studio, ma il 27 gennaio 2009 Joshua Eustis annuncia, a mezzo MySpace, la morte del compagno Charles W. Cooper, avvenuta pochi giorni prima(il 22 gennaio 2009). Fredo Nogueira, amico di lunga data dei Telefon Tel Aviv e co-autore di alcuni pezzi, si unirà nella primavera del 2009 a Joshua per il tour di Immolate Yourself.
il 24 giugno 2014 prodotto da Audraglint, Move To Pain è l’album di debutto di Sons Of Magdalene,Il progetto nasce nel 2007, poco dopo che al padre del musicista è stato diagnosticato un cancro, ma viene accantonato fino al 2013 anche per la tragica scomparsa di Charles W. Cooper.
Nelle intenzioni iniziali, alcuni dei brani in scaletta per Sons Of Magdalene erano previsti per un nuovo album dei Telefon Tel Aviv. Il musicista ha trovato il coraggio di riprenderli soltanto qualche anno più tardi, in concomitanza con la conclusione del tour dei Nine Inch Nails del 2013 (dove ha svolto un ruolo di touring member).
“Sono tornato sul materiale e ho fatto alcuni cambiamenti, aggiungendo due tracce e ottimizzando il missaggio“, ha dichiarato il producer di New Orleans. “Ho vissuto con questa musica per anni, contro il consiglio di amici e familiari. Guardandomi alle spalle ora, penso che sia questo il motivo della mia riluttanza a pubblicarla”.
Joshua Eustis dopo anni passati a riannodare i fili, in questo nuovo progetto fa rivivere la bellezza originaria delle malinconie cinematiche e delle aeree architetture digitali dei Telefon Tel Aviv e della loro magia, tragicamente interrotta.

Inizierà la serata Akamoi

http://akamoi.bandcamp.com/


Commenti (0)       Foto (29)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster