Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni e notizie su eventi ed altro del Pompeilab
il giorno dopo l'occupazione della stazione
Una amministrazione comunale da sempre assente su tutte le maggiori questioni e in ritardo su tutte le altre è riuscita per una volta ed essere celere. A poche ore dall'occupazione dell'ex circumvesuviana di Boscotrecase ha firmato lo sgombero dell'area e ha immediatamente inviato le forze dell'ordine sul posto. Nessuna sorpresa. Nella complessa strategia repressiva che l'istituzione negli ultimi tempi ha messo in campo in maniera sempre più attenta, gli spazi occupati rappresentano un pericolo concreto perchè mettono in discussione i meccanismi di clientela e attivano un percorso di democrazia diretta che non può che spaventare chi ci governa.
Non hanno potuto però nulla nei confronti della contraddizione aperta dall'occupazione e per questo motivo sono stati costretti a convocare la giunta comunale di Boscotrecase (lunedi 14 febbraio), per discutere della concessione dell'area.
L'ennesima dimostrazione, nel caso in cui ve ne fosse ancora bisogno, che l'unica via per aprire vertenze, scuotere gli abitanti di queste città-dormitorio e ottenere risultati concreti è la lotta.
Lotta che stiamo conducendo da sempre insieme agli uomini e le donne di questi territori e che anche in questa occasione ci ha visti in piazza con loro. Ed è con loro che abbiamo deciso durante l'occupazione, di riunirci lunedi per ascoltare ciò che la giunta di Boscotrecase dirà sulla ex stazione e subito dopo per una assemblea.
SOLO LA LOTTA PAGA!
MOVIMENTO DIFESA DEL TERRITORIO AREA VESUVIANA
www.vesuvioinlotta.org
Commenti (0) Foto (0) Video (0) Audio (0)