Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni e notizie su eventi ed altro del Pompeilab
Attiva la Biblioteca del Pompeilab
È attiva nei locali dell’ex depuratore una BIBLIOTECA, aperta a tutti, consultabile per motivi di studio o diletto, per avvicinarsi alla lettura, avendo a disposizione testi di letteratura, narrativa, saggi e romanzi.
Con presentazioni di libri, reading, gruppi di lettura ed eventi dedicati, il Pompeilab offre un servizio che ora manca alla cittadinanza: la possibilità di accedere gratuitamente a numerosi testi, di confrontarsi con gli scrittori e di dibattere sugli argomenti più disparati, nonchè il semplice piacere della lettura per occupare il tempo libero.
Grazie alle generose donazioni di tanti amici e lettori è stato possibile allestire una Biblioteca ma, augurandoci di poter offrire un servizio sempre migliore, ti invitiamo ad arricchire i nostri scaffali con tanti altri libri, che saranno custoditi con la massima attenzione e cura, disponibili per tutti.
Consulta il catalogo sul nostro sito:
www.pompeilab.com/librilab/librilab.php
Per info biblioteca@pompeilab.com
«... gli uomini vanno e vengono, nascono e muoiono i libri invece godono di eternità. Quand’ero piccolo, da grande volevo diventare un libro. Non uno scrittore, un libro: perché le persone le si può uccidere come formiche. Anche uno scrittore, non è difficile ucciderlo. Mentre un libro, quand’anche lo si distrugga con metodo, è probabile che un esemplare comunque si salvi e preservi la sua vita di scaffale, una vita eterna, muta, su un ripiano dimenticato in qualche sperduta biblioteca a Reykjavik, Valladolid, Vancouver. .»
Una storia di amore e di tenebra, Amos Oz
Commenti (0) Foto (0) Video (0) Audio (0)