Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni e notizie su eventi ed altro del Pompeilab
Sabato 22 aprile prima serata del musiclab contest 2017 start ore 21:00
MusicLab Contest 2017, oramai giunto alla III terza Edizione, è un concorso musicale dedicato a tutti gli artisti, di qualsiasi nazionalità e di qualsiasi genere musicale che propongano brani inediti con testi in italiano, dialetto o lingua straniera. I 9 artisti selezionati, a parere insindacabile della commissione interna, saranno ammessi alla fase live che si terrà tra Aprile e Maggio 2017 presso il PompeiLab.
Questa settimana:
Nocument
Antonio Lipardo - pagina musicale
Vintinove e Trenta
Il pubblico esprimerà il proprio voto per ogni serata tramite apposita scheda consegnata all’ingresso, nella quale sarà richiesto un voto da 1 a 10 (dove 1 indica il minimo e 10 il massimo) per ciascun artista. La preferenza popolare sarà sommata al voto della giuria.
Nocument:
I Nocument nascono a Napoli nel 2012 dall'incontro tra il bassista cantante "Sea'sTone" e il chitarrista e cantautore "Loris" Castellano. I due condividevano la passione per la scena Post-Punk/New Wave di fine '70 e inizio '80. Il loro album di debutto, "Carpe Diem", una miscela esplosiva di punk, wave, pop e rock, vede la luce agli inizi del 2016 ed è anticipato dal singolo “Brand new day”. Nello stesso anno entrano in formazione Simon Piccolo, alla batteria, e Robin Grassi, alle tastiere e synth
Antonio Lipardo:
Il mio percorso cantautorale ha inizio nel 2002, esibendomi voce e chitarra con la mia canzone "Specchio" e superando la prima fase di selezione per il Festival di Napoli. Dopo diversi anni di registrazioni demo in lo-fi e alcune serate live nei locali, nel 2010 registro il primo demo in studio. La prima traccia "Controvento" entra a far parte della compilation di artisti emergenti "Underground Vol.2", prodotta dall'etichetta Maia Records di Genova in collaborazione con il M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti). Intanto il video youtube di "Tarantella della rima chiusa" viene trasmesso su TeleMilano durante la trasmissione "URBAN MUSIC". Nel 2013 sono ospite sull'emittente televisiva campana Telecapri Sport nella trasmissione sportiva "Napoli Fan" dove mi esibisco con due canzoni: "Il Sognatore" e "Controvento". Successivamente registro nuovi brani approcciandomi da solo ai diversi strumenti nel mio studiolo casalingo: un mio personale approccio all'home recording. Costantemente propongo la mia musica attraverso la rete ottenendo spazi su diverse piattaforme quali web-radio, compilation in free-download, web-zine, docuweb e web-tv (Radio Josbi, Radioattiva, RadioDiMassa, Radiobellaaaaa, L'angolo della follia compilation, Undergroundzine webzine, Immaginario.tv e Insu^Tv). Attualmente mi esibisco dal vivo proponendo un "Acustico In Loop" ovvero un live delle mie canzoni in chiave acustica con ausilio di loop machine.
Vintinove & Trenta:
Le maestre di scuola dicevano di noi "è intelligente ma non si impegna". Se solo potessero vederci adesso, scoprirebbero che non è cambiato molto da allora. Fatichiamo ancora a prendere le cose sul serio, ma da questo spirito è nata una band. Perché la musica è un ottimo mezzo per sorridere, distrarsi e sdrammatizzare. E per la nostra musica abbiamo scelto la lingua napoletana, siccome la nostra città sa fornirci tutta l'ispirazione di cui abbiamo bisogno.
START: 21:00
Commenti (0) Foto (0) Video (0) Audio (0)