Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni e notizie su eventi ed altro del Pompeilab
Domenica 11 Marzo manifestazione in Piazza Pace a Boscoreale.
Domenica 11 Marzo, giorno della manifestazione in Piazza Pace a Boscoreale, accoglieremo l’invito a parteciparvi del “Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana – Collettivo Area Vesuviana” …semplicemente perché dagli ultimi moti di protesta nulla è cambiato.
La cava Sari, da piano regionale rifiuti, andrebbe chiusa adesso (Marzo 2012). La stessa cava, ormai stracolma, accoglie ancora i rifiuti di quattro comuni vesuviani e continua beatamente ad inquinare territorio e cittadini. Gli interessi e le dinamiche criminali e politiche quindi continuano a perpetuarsi.
Intorno alla Cava Sari, in Campania così come nel resto d’Italia si continua a privilegiare l’interesse di pochi a quello di intere popolazioni. Invitiamo tutti gli amici del Pompeilab ad approfondire le proprie conoscenze sulla questione in Val di Susa o se proprio non avete tempo, chiedetevi solo se dall’ultimo voto espresso, quello sul referendum sull’acqua pubblica, qualcosa sia cambiato. Scriveteci. Le risposte c’interessano :-) .
Continua, da parte di chi ci amministra e governa, il processo di eliminazione della parola “dissenso”.
Purtroppo chi non si allinea viene violentemente bacchettato dalla “legge”. Definiamola ancora così. Come abbiamo già avuto modo di scrivere, il movimento vesuviano è stato colpito da decine di avvisi di garanzia, da perquisizioni, fermi e arresti. Stesso trattamento in tutta Italia, in ogni regione, in ogni luogo dove c’è qualcuno che si dimostra in disaccordo con una politica ritenuta marcia fino al midollo. Non ultime le denunce a quei pochi giornalisti che hanno deciso di raccontare le cose in Val di Susa, diversamente dalla maggior parte dei loro colleghi. Tutto cio’ senza dimenticare le azioni repressive delle forze dell’ordine. Parliamo delle “mazzate democratiche” che non fanno distinzione tra uomini e donne, nonchè dei gas lacrimogeni CS lanciati tra centinaia di persone, delle offese, delle provocazioni etc etc
Il reato più diffuso oggi, pare sia quello della difesa della propria terra, della propria vita e della propria dignità.
Insomma noi tra un concerto e un film, ogni tanto ci scambiamo anche idee e notizie su quello che succede oltre il nostro cancello. Abbiamo raccolto un po’ d’ informazioni. Sono sufficienti per gridare che siamo contro discariche e inceneritori, contro la Tav, per i beni comuni tutelati, a difesa dell’ambiente, contro le mafie e contro ogni abuso di potere, soprattutto se di Stato.
Domenica 11 Marzo, ore 10, in Piazza Pace a Boscoreale.
Segue il comunicato del Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana
www.vesuvioinlotta.org/
www.notav.info/
www.facebook.com/#!/groups/280177445367132/ (forum del Fiume Sarno)
www.acquabenecomune.org
Allegati (1):
chiudiamola nuovo.doc
Commenti (0) Foto (0) Video (0) Audio (0)